News

Tutte le news sulle nostre attività, articoli e rassegne.

Questo vuole essere un archivio sempre aggiornato, delle manifestazioni che hanno visto la partecipazione del gruppo storico Arcieri di San Sebastiano.

2018

Il Ritorno del principe guerriero - Forlimpopoli

Giostra Cavalleresca, Palio di Cesena - Cesena

Parrocchia San Giuseppe ARTIGIANO. Festa delle Famiglie - FC

Presenza a scuola media Palmezzano con lezione sulla figura dell' arciere - FC

Gara di Arcieria storica FITAST - Fossato di Vico

C'era una volta la torre dei Giovedia - Villa Torlonia san Mauro Pascoli

Quattrocentesca - San Marino

Un giorno nella rocca di Forlimpopoli - Forlimpopoli

Falchi et Archi - Rocca delle Caminate FC - COORGANIZZATORI

2017

Settembre --> fondazione del gruppo

Presepe vivente - Forlì

Uisp Forlì-Cesena: mountain bike al Parketto

Sabato 21 aprile verrà inaugurata una pista da mountain-bike a Bulgarnò di Cesena, con corsi di prova per ragazzi e ragazze

Un vecchio campo da calcio all'esterno del paese, in una piccola frazione tra le campagne: un quadro sicuramente già visto, dove non succede mai nulla di nuovo. Invece a Bulgarnò, frazione di Cesena, la collaborazione di Sport Time, Bad Skull e Uisp Forlì-Cesena riscrive questo copione, rigenerando il campo in una pista da mountain-bike, il Parketto. Sabato 21 aprile, dalle 15, la pista sarà aperta alle prove con corsi per giovani dai 6 ai 16 anni, all'indirizzo via Romano de Cesari 71. Abbiamo intervistato Ermes Magnani, responsabile Uisp e direttore tecnico della Sport Time, per farci raccontare del loro Parketto.

Partiamo dagli inizi… come è nata l'idea di una pista a Cesena?
"Una pista vera e propria in zona non c'era, nonostante in molti pratichino mountain-bike nei dintorni. L'occasione di realizzarla si è presentata grazie all'Uisp, che ha ottenuto dal Comune di Cesena la concessione di un vecchio campo da calcio, il quale però non aveva le misure regolamentari da competizione. Allora abbiamo pensato di creare una pista in quel campo. Abbiamo messo insieme le nostre idee e competenze, Uisp ci ha aiutato con i fondi e la burocrazia, e ora dopo un anno e mezzo possiamo finalmente aprire".

Che genere di attività intendete svolgere al Parketto?
"Principalmente vogliamo dedicarci a insegnare mountain-bike ai ragazzi, in un contesto controllato meno imprevedibile dell'esterno. Poi se gli allievi vorranno andare in esplorazione sul fiume o nei boschi ritroveranno i terreni e le asperità provati sulla pista. Sempre per i bambini abbiamo anche dedicato un'area per simulare le viabilità stradale, per impostare un percorso didattico. Insomma tante possibilità per invitare ragazzi e ragazze… ora aspettiamo solo di iniziare, perché abbiamo lavorato tanto e vogliamo metterci alla prova". (di Lorenzo Bedussi, redazione Uisp Emilia Romagna)

dopo mesi di duro lavoro e battaglie con il meteo, Sabato 21 Aprile 2018 Presentazione dei Corsi per i ragazzi dai 6 ai 16 anni. ritrovo presso il Parketto dalle ore 15:00 alle 18:00

Come raggiungere il PARKETTO

Si è concluso ieri, lo stage edizione 2018, che ha visto impegnati i ragazzi nell'uscita conclusiva in Carpegna, lungo un sentiero semplice, che ci ha permesso di poter mettere in atto gli argomenti trattati e visti assieme, uso di attrezzatura e lettura base della carta topografica, per poi concludere il tutto presso il ristorante "Il Mandriano" al passo Cantoniera, con un bel pranzo rinfocillante e la consegna degli attestati! un Grazie a tutti i partecipanti, e che possano unirsi a noi nelle prossime uscite!