Burlesque

Lunedì dalle 21.00 alle 22.00


★ PROGRAMMA CORSO ★

Il corso è strutturato in due quadrimestri e alla fine del secondo quadrimestre sarà rilasciato un attestato di frequenza (che NON certifica l'idoneità all'insegnamento).
NON E' PREVISTO IN NESSUN MODO LO SPOGLIARSI IN PUBBLICO O IN CLASSE DURANTE IL CORSO.
Questo corso è finalizzato soprattutto al DIVERTIMENTO e alla scoperta della PROPRIA femminilità. Non è necessaria alcuna preparazione artistica o fisica (farà fede il certificato di buona salute fornito alla struttura), nè esistono limitazioni di età. All'inizio di ogni lezione è previsto un blando workout di riscaldamento e alla fine un po' di stretching e chill out.

❥ ABBIGLIAMENTO NECESSARIO:

- scarpette da ballo o scarpette con tacco medio (min 7cm - max 10cm) senza plateau
- abbigliamento comodo e adatto al movimento, ma aderente al corpo femminile (leggins, top, bluse morbide, cache coeur, coulottes, calze in microrete o collants, pagliaccetto)
- NO TUTE, NO MAXI MAGLIE, ASSOLUTAMENTE NO CORSETTERIA O BUSTINI STECCATI

★ L'INSEGNANTE ★

Scarlet Lovelace
Ironica, sensuale, leggiadra e magnetica, Scarlet Lovelace si avvicina alla meravigliosa Arte del burlesque sul finire del 2011 inizialmente da autodidatta.
Si forma tra il 2012 e il 2013 presso la Silk Ribbon burlesque Academy proseguendo i suoi studi seguendo workshop di performer nazionali e internazionali.
Partecipa a vari festival inglesi quali: East of England Star Watch di Londra (dove vince il secondo posto(2nd Runner) e il premio Gradimento del pubblico (Best Audience); Tea Time Tassel Off di Leeds; Burlesque Idol ancora a Londra.
Inoltre partecipa alla serata di anteprima del 1° Ferrara Burlesque Festival, al Caput Mundi On Tour nel 2018, all'Ibiza Burlesque Festival e in autunno sarà al Como Lake Burlesque Festival e poi ancora al Bohemian Burlesque Festival di Praga.

Fonda il Burlesque Therapy e il Danza-Therapy, percorsi di crescita personale in collaborazione con altre professioniste.
Ha co-prodotto Histoire, piece teatrale che racconta la Storia del Varietà (liberamente ispirato al saggio dello scrittore cesenate Franco Dell'Amore, Il Teatro del Piacere) e Nel bel Meriggio D'Or(rivisitazione della favola di Lewis Carroll, Alice nel paese Delle Meraviglie).
Si occupa di promozione e divulgazione delle Arti Performative (come burlesque, laboratori teatrali e biodanza).
Organizza eventi, corsi e workshop didattici.

Orario Settimanale

Fascia oraria Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
12.00
13.00
14.00
15.00
16.00
17.00
18.00
19.00
20.00
21.00
  • Burlesque 21.00

Gallery